Filler occhiaie

Le occhiaie sono uno degli inestetismi del viso più diffusi sia tra gli uomini che tra le donne di tutte le età, causate dall’indebolimento della pelle attorno agli occhi, già naturalmente molto sottile, e responsabili di un aspetto stanco e invecchiato che coinvolge tutto il volto.

L’avanzare dell’età, un cattivo stile di vita, stress e cattive abitudini, come una incorretta alimentazione, carenza di sonno e passare troppo tempo al computer contribuiscono all’assottigliamento della pelle del contorno occhi, che già povera di grasso tende sempre più a perdere volume e a mostrare borsesolchirughe e le occhiaie, in particolare, una iper pigmentazione della cute dovuta proprio alla sottigliezza della stessa e alla mancanza di volume nella valle lacrimale, che mostra il colore del muscolo sottostante.

l filler alle occhiaie è un trattamento di medicina estetica che permette di ridurre significativamente le occhiaie ed i solchi lacrimali in modo rapido e pressoché indolore, senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Questo trattamento consente infatti di correggere gli inestetismi di una zona del volto molto delicata senza particolari rischi, con dei risultati naturali, immediatamente visibili e duraturi, sebbene non permanenti. Proprio per questo, il filler alle occhiaie è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti degli ultimi anni, e pur essendo un trattamento relativamente recente sono già molte le persone che si sono affidate alle iniezioni di acido ialuronico per eliminare la fastidiosa pigmentazione e solchi del contorno occhi e delle occhiaie.

La correzione con il filler di acido ialuronico a seconda dalla risposta personale dura in media dai 12 ai 14 mesi. L’effetto completo dei riempitivi è evidente dopo circa due settimane».

Inoltre la procedura può essere eseguita anche nei mesi estivi, evitando subito dopo i bagni di sole. In questi casi, la raccomandazione è utilizzare dal giorno successivo la protezione solare.

Data: