Peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento medicale  di tipo dermo-estetico, impiegato per contrastare ed eliminare inestetismi di vario tipo; inoltre, può rivelarsi utile anche nel trattamento di diverse affezioni cutanee.

Effettuare un peeling chimico significa sostanzialmente praticare un’esfoliazione chimica della pelle, favorendo quindi il turnover cellulare. Per poter effettuare tale esfoliazione si utilizzano apposite sostanze: gli esfolianti chimici.

Per cosa si usa il Peeling Chimico?

Come accennato, il peeling chimico può essere utilizzato per il trattamento di diversi inestetismi e affezioni cutanee, quali:

  • rughe,
  • macchie cutanee,
  • lentiggini,
  • cicatrici acneiche,
  • smagliature,
  • cheratosi,
  • melasma,
  • psoriasi,
  • verruche,
  • acne,
  • rosacea,
  • dermatite seborroica.

La profondità alla quale viene eseguito il peeling dipende sostanzialmente da tre fattori: il tipo di inestetismo o disturbo che si deve trattare, il tipo di esfoliante chimico utilizzato e la concentrazione alla quale si trova.

TIPI DI PEELING:

Peeling molto superficiale

È un peeling chimico che esfolia lo strato più superficiale ed esterno della pelle, il cui impiego è indicato soprattutto per ridurre l’opacità cutanea. Un peeling chimico molto superficiale, pertanto, svolge un’azione limitata allo strato corneo dell’epidermide.

Peeling superficiale

È un peeling chimico che agisce in maniera leggermente più profonda, arrivando fino allo strato basale dell’epidermide, a livello del quale crea una necrosi. È particolarmente indicato in caso di esiti cicatriziali, iperpigmentazioni e rughe superficiali.

Peeling medio

È un peeling chimico che svolge un’azione di media profondità e va ad agire a livello dell’epidermide e del derma papillare, dove crea necrosi e infiammazione. Il suo impiego è indicato per il trattamento di cicatrici da acne e varicella, acne papulo-pustolosa, melasma e rughe di media profondità.

Peeling profondo

È un peeling chimico che raggiunge gli strati più profondi della pelle, arrivando fino al derma reticolare, dove crea necrosi e infiammazione. Il suo utilizzo è particolarmente indicato in caso di rughe e cicatrici particolarmente profonde.

I peeling chimici nel “metodo savage”

Nel “metodo savage”, messo a punto dal nostro Centro, i peeling vengono utilizzati per:

PULIZIA VISO CON ACIDO MANDELICO

L’acido mandelico genera un’esfoliazione sulla superficie della cute riducendo l’ipercheratosi all’estremità del follicolo favorendo la fuoriuscita del sebo intrappolato. L’esfoliazione lenta e delicata delimitata ai soli strati superficiali è fondamentale per evitare l’irritazione della cute con conseguente ipercheratosi e uova comparsa di foruncoli. 

A differenza dell’acido glicolico, l’acido mandelico si può utilizzare in tutte le stagioni perchè non è fotosensibile.

L’acido mandelico è particolarmente indicato per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua (quasi totale) assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle.

Lo utilizziamo invece del vapore proprio per le sue proprietà:

  • Antibatteriche 
  • Dermopurifcanti 
  • Anti-age 
  • Leviganti. 

Nel “metodo savage” si utilizza l’acido mandelico per la pulizia del viso invece che il classico vapore perché quest’ultimo:

  • non è adatto per pelli sensibili e che soffrono di couperose 
  • è molto superficiale 
  • i benefici non sono duraturi nel tempo,

e dopo la pulizia con acido mandelico non avrai né SEGNI né ROSSORI!

COME SI SVOLGE LA PULIZIA VISO NEL NOSTRO “METODO SAVAGE”

Prima di eseguire il trattamento purificante si fa un’indagine profonda con una delle nostre esperte operatrici per definire al meglio le modalità di intervento e poi si procede con il trattamento. 

A differenza della pulizia viso classica nel “metodo savage” si prevede di effettuare:

  • la pressoterapia durante il trattamento per un drenaggio e rilassamento psico-fisico completo 
  • un massaggio decontratturante nella zona trapezio e spalle durante la maschera 
  • un massaggio connettivale viso finale.

Con questo metodo facciamo in modo che la pulizia del viso diventi un vero e proprio trattamento oltre che purificante e curativo anche rilassante e rigenerante! 

TRATTAMENTO PER PELLE ACNEICA 

Nel “metodo savage” le pelli acneiche vengono trattate con il trattamento per pelli impure utilizzando l’acido salicilico.

Infatti, l’acido salicilico è particolarmente efficace per l’acne e riesce lì dove molti altri prodotti falliscono. Questo non solo perché libera i follicoli piliferi dalle cellule morte, ma anche perché contrasta l’infiammazione, cura le lesioni superficiali ed esplica la sua azione antibatterica.

Questo tipo di trattamento viene effettuato anche a ragazzi/e nella fascia di età tra i 15/18 anni, in cui si riscontra di più questo tipo di inestetismo.

Prima di ogni trattamento viene effettuato un check up con una diagnosi accurata tramite lente. L’operatrice esperta deciderà il giusto percorso per ottenere il miglior risultato possibile.

È importante però seguire particolari accorgimenti dopo aver effettuato il trattamento ed in particolare bisogna stare attenti all’esposizione al sole. Infatti, dato che l’acido salicilico ha proprietà esfolianti, la sua zione va ad assottigliare lo strato corneo della pelle e rende la pelle più suscettibile all’azione dei raggi UV.

Diventa perciò importantissimo utilizzare la protezione 50+

PEELING BIORIVITALIZZANTI 

Nel “metodo savage” vengono utilizzati dei peeling che all’interno hanno vari acidi quali, ad esempio:

Oenanthe peel: è in grado di rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, stimolando la cute in profondità e promuovendo un’evidente attività di TONIFICAZIONE e OSSIGENAZIONE tissutale, capace di indurre un effetto tensore della cute e, di conseguenza, aiutandola a contrastare efficacemente ed in breve tempo il processo di invecchiamento.

Esabiopeel: definito come Peeling Biorivitalizzante BOTOX LIKE, è in grado di rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, stimolando la cute in profondità senza causare irritazione in superficie. Applicato topicamente riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali e aiuta a distendere le linee profonde e le rughe d’espressione grazie anche alla presenza dell’Esapeptide-8 che produce un’attività simile a quella della tossina botulinica. Il pool di acidi esplica un’azione depigmentante e levigante stimolando la neosintesi di collagene ed elastina.

Cosa contiene:
Acido Tricloroacetico (TCA), Acido Cogico, Acido Mandelico, Esapeptide-8.

Qual è la funzione:
Biorivitalizzante, Schiarente, Rigenerante, Idratante, Levigante, Antiaging, BOTOX LIKE.

Indicato per:
Tutti i tipi di pelle over 30.

Consigliato per:
Crono e photo aging superficiale, acne, esiti cicatriziali.

 

Nel “metodo savage” dopo ogni trattamento con peeling viene effettuato un “Trattamento Riparatore” per andare appunto a riparare e idratare la pelle dopo un peeling profondo.

Permettere alle clienti di sentirsi meno stressate e più belle è l’obiettivo del nostro Centro. Per questo offriamo trattamenti completi che, nella stessa seduta, si occupino del benessere psico-fisico, della cura del corpo e degli inestetismi.

Data: